10 news

15/09/2015 – La GENOA SHIPPING WEEK entra nel vivo

Da domani a Palazzo San Giorgio aprirà la 7^ edizione di Port&ShippingTech, che sarà ricca di appuntamenti

Mercoledì 16, a Palazzo San Giorgio, prenderà il via la MED SECURITY SUMMIT, Conferenza Internazionale sulla sicurezza portuale e marittima dedicata alle problematiche del trasporto e della sicurezza marittima nel Mediterraneo. Alla mattina INAIL promuoverà un convegno sulla Regolamentazione della gestione della sicurezza e delle operazioni portuali.

Il convegno sulla SAFETY aprirà la 7^ edizione di PORT&SHIPPINGTECH, il forum internazionale dell’innovazione tecnologica per lo sviluppo del cluster marittimo.
Ingresso libero (previa registrazione da effettuarsi in loco)

Giovedì 17, nell’ambito di PORT&SHIPPINGTECH, prenderà il via il GREEN SHIPPING SUMMIT dedicato alle innovazioni tecnologiche e ai nuovi carburanti per l’efficienza energetica e ambientale del trasporto marittimo. Scientific advisory sarà Ecba Project. Tre le sessioni in collaborazione con Confitarma, Assoporti e il Ministero Sviluppo Economico che analizzeranno il nuovo regolamento comunitario su monitoraggio, verifica e rendicontazione delle emissioni di CO2 del trasporto marittimo, le best practice di miglioramento della tutela ambientale nei porti e il piano di governo per la diffusione del GNL nei trasporti. Parte integrante del Forum P&ST 2015 sarà poi SMART PORT, la sessione dedicata ai corridoi logistici da e verso l ‘Europa, un volano per lo sviluppo del sistema marittimo e portuale. Gli spunti principali di discussione saranno i seguenti: il potenziamento dei corridoi logistici come opportunità di crescita dei servizi logistici nazionali organizzato in collaborazione con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e un focus sullo sviluppo del sistema portuale ligure per fare il punto sulla velocizzazione dei flussi delle merci e sui nuovi mercati, realizzato in collaborazione con la Regione Liguria.

In chiusura di giornata, Eataly ospiterà la P&ST Special Night, una serata di divertimento e  networking riservata a promotori, pratner, sponsor e speakers di Port&ShippingTech e del Med Security Summit organizzata da ClickUtilityTeam e Propeller Port of Naples. Sempre giovedì sera, sarà di scena il Get together party al ristorante Les Rouges organizzato dall’agenzia marittima Multi Marine Services.

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *